Nato nel 2015, QTRVNT incarna fin da subito tutti i valori della sub-culture 420, dimostrando un connubio perfetto tra tessili di alta qualità e una filosofia il cui designer Nicola Fabozzi espone sui capi e negli eventi, dove il fulcro dei drop è il divertimento dei partecipanti e non la produzione di un prodotto.
Partendo dagli iconici trita-erba, ai cappellini, felpe e pantaloni, QTRVNT è sicuramente tra i brand underground più eterogenei in quanto a produzioni uniche e diversità dei capi prodotti.
Il designer Nicola Fabozzi, attraverso le sue intuizioni riesce a trovare sempre nuovi scenari in cui declinare la marijuana culture Quattro e Venti, da cui ovviamente QTRVNT prende nome e anima dalla wave famosa in tutto il mondo.
Nell’ultimo anno, complice anche il crescente bisogno di ridurre l’impatto ambientale delle produzioni, QTRVNT ha deciso di dedicare una parte del suo 2023 all’upcycling di un prodotto iconico anni ‘90 come i jeans Levi Strauss, studiando pezzo per pezzo la migliore alchimia tra moderno e vintage, rendendo ogni pezzo veicolo di un messaggio verso una moda più consapevole, più attenta agli sprechi e più creativa nel fare evolvere prodotti già esistenti, piuttosto che inquinare il pianeta creandone degli altri.
Per il futuro siamo sicuri che QTRVNT, e soprattutto il designer Nicola Fabozzi, sapranno sorprenderci con nuovi concept e capi sempre più all’avanguardia. In quanto a materiali tanto quanto nei loro concept e messaggi.
Che dire quindi, non vediamo l’ora di scoprire la nuova collezione che dovrebbe essere presentata entro fine aprile.
https://www.qtrvnt.com/
https://www.instagram.com/qtrvnt/
https://www.instagram.com/nicolafabo/