Lucas Bravo riflette sul suo ritorno in “Emily in Paris”
Ogni storia ha un inizio e una fine? Lucas Bravo sembra pensarla così. L’attore, famoso per il ruolo di Gabriel in Emily in Paris, ha espresso incertezze riguardo al suo ritorno nella quinta stagione della serie. Bravo, che ha conquistato il pubblico interpretando il carismatico chef, si mostra dubbioso sul proseguimento di questo personaggio, confessando che Gabriel non lo entusiasma più come prima.
Durante un’intervista a IndieWire, Lucas Bravo ha condiviso il suo pensiero sul cambiamento che ha percepito nel personaggio di Gabriel. Bravo ha rivelato di sentirsi meno coinvolto rispetto al passato, poiché Gabriel sembra aver perso il fascino e la complessità che lo caratterizzavano. “All’inizio, c’era molto di me in Gabriel,” ha affermato Bravo, “ma ora Gabriel si sente distante, vincolato a situazioni che non comprende appieno e limitato in dinamiche che non lo fanno più evolvere”. Secondo Bravo, Gabriel ha perso l’elemento di sorpresa e quella spontaneità che lo rendevano unico.
I fan reagiscono all’incertezza sul ritorno di Gabriel
La notizia ha sorpreso i fan della serie, che hanno sempre seguito con entusiasmo la storia romantica tra Gabriel e Emily, interpretata da Lily Collins. Molti spettatori, affezionati alle vicende della coppia, hanno notato un cambiamento nel carattere di Gabriel nelle ultime stagioni, sentendo la mancanza del suo fascino e della sua energia iniziale. Intanto, la serie ha introdotto una nuova relazione per Emily, che ha iniziato a frequentare Marcello, interpretato dall’attore italiano Eugenio Franceschini, portando così i fan a interrogarsi sul futuro del triangolo amoroso tra Emily, Gabriel e Marcello.
Lucas Bravo ha anche espresso alcune critiche verso la gestione creativa della serie, lamentando una rigida supervisione da parte della produzione sui dialoghi e sull’interpretazione. Bravo ha spiegato che gli autori della serie esercitano un controllo meticoloso sulle parole dei copioni, affermando che “Non si può cambiare una parola” e lamentando la mancanza di libertà creativa concessa agli attori. Questa rigidità, secondo Bravo, impedisce di aggiungere nuova profondità e sfumature al personaggio di Gabriel.
Lucas Bravo considera un ritorno, ma con nuove condizioni
Nonostante i dubbi sul futuro del suo personaggio e il desiderio di esplorare altri ruoli – attualmente Bravo è impegnato nella promozione del film Freedom, diretto da Mélanie Laurent – Lucas Bravo non esclude completamente la possibilità di un ritorno in Emily in Paris. Tuttavia, l’attore spera in una revisione del personaggio, immaginando un’evoluzione di Gabriel che lo riporti allo spirito vivace e provocante delle prime stagioni, così da rendere nuovamente stimolante sia la recitazione sia la storia per il pubblico.
La serie Emily in Paris, creata da Darren Star e trasmessa su Netflix dal 2020, ha conquistato milioni di spettatori grazie anche alla tormentata relazione tra Emily e Gabriel. Ora i fan attendono con curiosità di scoprire se la quinta stagione, già confermata da Netflix, riporterà Gabriel al fascino delle prime stagioni, o se Lucas Bravo deciderà di abbandonare definitivamente il ruolo che lo ha portato alla fama internazionale.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio