Enea Benedetto è un imprenditore piemontese che opera nel ramo della finanza e delle criptovalute (e co-fondoatore e CEO della Vectorium), tifosissimo del Toro, È anche il fondatore e principale promotore del comitato Taurinorum, che nell’estate 2020 ha presentato un’offerta per l’acquisizione del Torino FC SpA. Ed in questi giorni la notizia dell’offerta presentata per l’acquisizione della Salernitana.
Alcuni tifosi della Salernitana da alcuni mesi stanno interloquendo con i miei partners per strutturare questa forma di Azionariato digitale, supportato da un Fondo Americano, da una Holding del Bahrein e siamo certi di poter generare un ottima leva finanziaria già a supporto di questa stagione calcistica.
Come noto, sia io che Andres Palacio Restrepo oltre ad alcuni partners tra cui Roberto Diomedi, siamo grandi appassionati di calcio, il mio cuore soprattutto è molto molto granata.
Io ed i gruppi internazionali che rappresento vogliamo generare offrire una nuova forma di azionariato popolare e diffuso attraverso la tokenizzazione delle Squadre di Calcio. (Utilizzando la Blockchain Vectorium).
Ed oltre al fatto di condividere la passione granata
Credo che la Salernitana possa diventare un esempio di innovazione, Trasparenza, finanza decentralizzata e sostenibilità applicate al calcio.