• Mar. Dic 3rd, 2024

Emily Shaqiri, un talento versatile tra arte e letteratura

DiMario Altomura

Ott 24, 2024
Emily Shaquiri 2

Il debutto di Emily Shaqiri come scrittrice

Emily Shaqiri, famosa per il suo lavoro come attrice, ballerina e cantante, ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo della scrittura. Da appassionata delle opere di Jane Austen e Rebecca Yarros, ha recentemente pubblicato il suo primo romanzo, “Painted Whispers. Un amore che sfida i pregiudizi”. Questo libro, disponibile nelle librerie dal 24 settembre, è stato edito da Cairo e narra una storia affascinante che esplora l’incontro e il conflitto tra due mondi opposti. Da un lato, troviamo Eric, un brillante studente di giurisprudenza, caratterizzato da razionalità e una vita di lusso. Dall’altro, c’è Isabella, un’aspirante artista, che si concentra sulla semplicità e sulla determinazione per realizzare i suoi sogni. Nonostante la loro attrazione irresistibile, entrambi i personaggi devono affrontare le difficoltà della vita reale.

Una carriera artistica avviata sin dall’infanzia

La vita di Emily Shaqiri si distingue per un intenso turbinio di emozioni, una costante che accompagna la sua carriera sin dalla più tenera età. A soli sette anni, ha fatto il suo debutto televisivo nella fiction di Raiuno “Una buona stagione”, dove ha recitato accanto a Luisa Ranieri. A otto anni, ha partecipato al cortometraggio “Doppia luce”, un progetto che le ha regalato il suo primo grande riconoscimento: il premio come Miglior attrice non protagonista al Superman Film Festival in Illinois.

A quattordici anni, Emily ha raggiunto un’importante affermazione grazie al suo ruolo nella serie “Miracle Tunes”, diretta da Roberto Cenci, che in passato ha riscosso un grande successo in Giappone. In questo show, Emily interpreta una giovane artista talentuosa che, insieme alle sue compagne, si trasforma in guerriera per combattere il male con la musica e la danza. Questo ruolo le ha permesso di attirare l’attenzione del pubblico giovane e ha aperto la strada a ulteriori progetti significativi, come la serie Netflix “Diari”, l’album musicale “Va tutto bene” e il film “Gli assenti”.

Ambizioni future e sogni nel mondo Disney

Oltre alla sua carriera, Emily Shaqiri gode di un’ottima reputazione sui social media, dove su TikTok vanta oltre 700mila follower. Nonostante i numerosi successi raggiunti fino ad ora, Emily guarda sempre al futuro con grande entusiasmo. «Mi piacerebbe molto lavorare in un progetto che appartenga all’universo Disney», ha rivelato in un’intervista. «Sono profondamente legata a tutto ciò che rappresenta e conosco a memoria molte delle sue canzoni. Sarebbe davvero un sogno poter partecipare a un progetto fantasy».

Il percorso artistico di Emily Shaqiri continua a espandersi, promettendo nuove sorprese e opportunità, mentre il suo amore per l’arte e la creatività rimane sempre al centro della sua carriera.

A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.