Elisa De Pirro: “Il mio sogno segreto? Il red carpet di Venezia.”
Elisa De Pirro, trentacinque anni di origini toscane, coltiva da sempre una passione per il mondo dello spettacolo. Innamorata del mondo della recitazione, ha già mosso i primi passi in qualche film e programma televisivo. Ma sogna in grande. Si è raccontata in questa intervista tra esperienze e sogni nel cassetto.
Come ti descriveresti a livello caratteriale?
“Sono una persona solare, sempre sorridente e serena. Mi piace molto l’ordine, sono precisa. Ho un grande amore per il mare, qui all’Argentario abbiamo dei posti meravigliosi.”
Elisa e il mondo dello spettacolo. Qual è il loro legame?
“Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinata. Quando ero più giovane feci un casting come fotomodella, poi però mi fermai per concentrami sui miei studi e successivamente sul mio lavoro di consulente commerciale. Dopo un po’ di anni ho deciso di lanciarmi nuovamente per dare vita a questa mia passione. Ho partecipato ad alcune trasmissioni tv, tra cui Millenium Fashion TV, in onda su Bom Channel.”
Hai fatto altre esperienze?
“Ho partecipato come comparsa in qualche film e fatto un corso di teatro. Recentemente ho preso parte ad un episodio del film V-Cyborg, nel ruolo di “umana”. Abbiamo girato a Roma ed è stata un’esperienza molto bella. Sempre con il film, siamo stati a settembre all’80° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Per me è stata la prima volta e respirarne l’atmosfera è stato molto emozionante.”
Cosa ti ha trasmesso il Festival?
“Molte emozioni, Venezia durante il Festival è travolgente. Insieme al cast del film siamo stati in visita per viverne l’atmosfera internazionale. Anche se non siamo stati sul red carpet, è stato comunque molto emozionante.”
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Mi affascinano molto i Gala dello spettacolo. Un giorno mi piacerebbe essere tra le star sul red carpet di un importante Festival del Cinema, come quello di Venezia.”
Cosa ne pensi dei reality? Parteciperesti mai a uno?
“Per come sono fatta, non credo che riuscirei a fare un reality come il Grande Fratello. Essere osservata 24 ore su 24 non fa per me. Se ci dovesse essere un reality invece di meno ore, allora mi piacerebbe provare a mettermi in gioco.”
A cura di Mario Altomura