Il ritratto di una giovane determinata con uno sguardo verso il futuro
Elisa Dattolico ha 18 anni, è alta 1,77 cm ed ha dei bellissimi occhi verde scuro. Vive a Fano, nelle Marche ed ha una spiccata maturità nel vedere le cose della vita. Attiva, intraprendente e solare, non sopporta l’eventualità di annoiarsi. Dotata di molto equilibrio sta costruendo il suo futuro negli studi, sognando, nel frattempo, una carriera nel mondo della moda.
Elisa Dattolico, cosa ti piacerebbe fare?
«Punto alle sfilate di alta moda. Mi piacciono molto, amo anche guardarle. Al tempo stesso, vorrei posare anche come fotomodella. Amo le foto e mi piacerebbe fare qualche pubblicità. L’esperienza che ho fatto a Riccione mi ha conquistata e mi ha permesso di muovere i miei primi passi nel fashion system. Forse ho bisogno di fare pratica con la posa, ma mi sento comunque a mio agio sul set, soprattutto quando indosso abiti eleganti, da sposa e costumi da bagno».
Sei focalizzata sulla moda, oppure vorresti sperimentare anche una carriera social?
«Sono focalizzata sulla moda. I social non mi interessano. Credo che la vita che si ostenta sui social sia una visione distorta ed alterata della realtà. Tutti vogliono apparire per quello che in fondo non sono. Io personalmente non voglio mostrarmi falsa ed artefatta. La persona che sono mi piace, non voglio indossare delle maschere».
E della tv che ne pensi?
«Non ho un pensiero negativo a questo proposito, sono aperta a questa possibilità anche se non so se sarei portata a fare tv. Proverei comunque a buttarmi a capofitto in questa sfida, mi piacerebbe mettermi alla prova se mi venisse data un’occasione».
Il cinema ti piace?
«Sì, mi attrae. Guardo film e serie, ma senza esagerare. Ho dei gusti particolari, amo i gialli ma anche i film romantici».
Immagino che stai ancora studiando. Dopo che farai?
«Sì, a settembre farò il quinto superiore e poi mi iscriverò all’Università. Anche se ancora non so se orientarmi più sulla facoltà di Biologia o di Medicina. Nel frattempo certamente non sono una ragazza che resta con le mani in mano. Mi sto infatti dando da fare, facendo un lavoretto estivo e cimentandomi con delle piccole esperienze come modella ed hostess».
Come ti prendi cura di te?
«Non mi sento a mio agio senza creme. Credo siano fondamentali, soprattutto quella solare, che applico tutti i giorni, perché è importantissima. Amo truccarmi, ma non esageratamente. Ho studiato anche estetica alle superiori e mi piace molto questo mondo. Per quanto riguarda l’attività fisica ho fatto di tutto: nuoto, danza, ginnastica artistica. Ora faccio danza aerea e palestra. Amo la danza aerea, nella sua complessità e scenografia è meravigliosa!».
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti