Beatrice Moro: pronta a sprigionare il suo talento
La storia di Beatrice Moro è singolare, perché è una rivalsa, nei confronti di se stessa e della sua famiglia.
La giovane, Beatrice Moro a quasi 21 anni, sogna un futuro nella moda e nella recitazione, ed è convinta di averne le potenzialità.
Determinata a farsi notare per arrivare in alto, non vede l’ora di mettersi in gioco, per sprigionare il suo talento.
Cosa ti attira del mondo dello spettacolo?
«Diciamo che sono sempre stata messa da parte dalla mia famiglia, perché ero considerata come la più intellettuale tra tutti. Mia sorella, invece è sempre stata vista, come una che vive nella moda. Vorrei prendermi la mia rivincita personale anche sulla mia famiglia, per dimostrare che valgo anch’io e posso farcela, nel mondo della moda e dell’arte».
La passione per la moda è nata per emulare tua sorella?
«In realtà no, l’ho sempre avuta! Lei è più piccola di me e ha sempre studiato moda e arte ma non ha fatto esperienze in tal senso. Io, invece sogno di fare questo, come lavoro ed espressione. In futuro mi vedo come modella, make up model, ma anche il teatro mi appassiona. In passato ho fatto degli spettacoli e delle scenografie con un’associazione del mio paese. Recitavo e mi piaceva moltissimo».
Chi è il tuo stilista di riferimento?
«Guardo sempre le sfilate di alta moda e amo Versace. Poi mi piacciono molto anche Dolce e Gabbana per la loro particolarità e perché ho origini siciliane, come loro».
Pratichi qualche sport?
«Ho fatto pattinaggio a livello agonistico per anni e di conseguenza facevo anche coreografie e spettacoli, dove interpretavo sempre dei personaggi sui pattini. Mi piacerebbe fare l’attrice, sia al teatro che al cinema. Oggi, come sport, pratico pole dance e mi alleno in casa».
Quali sono i tuoi punti di forza?
«Sono una persona con molta confidenza e ho molta autostima. Non ho né paura, né imbarazzo a mostrarmi. Sono magra, ho un fisico slanciato e atletico, grazie agli oltre dieci anni di pattinaggio. Sono l’ideale per uno stilista che cerca un fisico sportivo e tonico».