Italian Concept è dare stile al capello.
Nel 2014, l’imprenditore Gianni Gioiello ha iniziato la sua avventura aprendo il primo salone Italian Concept a Brescia.
Oggi, i suoi negozi sono cinque e con i venti collaboratori sono cresciuti nel tempo. Soprattutto, crede nel progetto, nella potenzialità dei prodotti e nella sua mission. Ogni giorno conquista le chiome delle sue clienti, rendendole sempre più stilose ed eleganti.
Ciao Gianni non solo taglio e piega, ci parli dei tuoi saloni Italian Concept?
“Italian Concept è un brand solido e offre la possibilità di sviluppare un progetto imprenditoriale di successo.
Il primo salone l’ho inaugurato a Brescia nel 2014, i risultati sono stati immediati. Sul mercato c’è tanta concorrenza, ma la politica aziendale, i servizi e i prodotti fanno la differenza e si distinguono in special modo in questo settore”.
Quali sono?
“Presso i nostri Italian Concept i clienti trovano servizi di parrucchiere, estetica e barberia. Chi entra dispone de “la bellezza a 360°”.
Cosa vuol dire, abbiamo sviluppato e ampliato l’offerta perché ci siamo resi conto, con i collaboratori, che avere all’interno anche il servizio di barberia è un plus. I numeri dei clienti e del fatturato non solo ci danno ragione, ma abbiamo creato dei punti di riferimento unici per i loro servizi”.
Come vi trovate con la linea di prodotti ELGON?
“ELGON offre una vasta gamma di prodotti ottimi, sono Made in Italy e attenti alla salvaguardia del pianeta.
Nei nostri saloni sono presenti tutti i trattamenti e le colorazioni, con una vasta scelta: la clientela è soddisfatta”.
A proposito di clientela, che rapporto avete instaurato?
“Abbiamo conquistato la bellezza di molti. Come dicevo prima il capello è stile, da noi le clienti hanno la consapevolezza di trovare uno staff altamente qualificato, ottimi prodotti, prezzi concorrenziali e professionalità”.
Come avviene la formazione dello staff?
“I nostri collaboratori sono costantemente formati e il loro grado di preparazione è curato nei minimi particolari grazie ai corsi di formazioni che periodicamente sono impartiti. Sono in grado, nel tempo, di saper gestire le esigenze delle clienti a tutto tondo”.
Prevedi nuove aperture?
“Il progetto è ampliabile quando vogliamo. Sicuramente in futuro, una sesta attività sarebbe un altro traguardo di successo”.
Visita il sito www.italianconceptfranchising.it